Restituzione prodotti

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente, per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Via Amedeo n 57 – 76125 – Trani (BT). Entro lo stesso termine può essere inviato un fax ( 0883.1983723) al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati . Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente

Elettronica-2000.it provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore ma i tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto. Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 20  giorni a partire dalla data della merce RESA da parte del cliente e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta di credito. PayPal: il rimborso avverrà sul conto PayPal entro 48 ore dalla data delle merce RESA da parte del cliente. Contanti alla consegna o bonifico bancario: il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario o postale del cliente e sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie (codice IBAN dell'intestatario della fattura) sulle quali ottenere il rimborso. In tutti i casi il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto da parte del consumatore fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell' accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

All'arrivo nei nostri magazzini, il prodotto reso sarà accuratamente esaminato al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se viene accertata una mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc.) o danneggiamento del prodotto, assenza o danneggiamento dell' imballo originale, il diritto di recesso decade totalmente.
In tale situazione il prodotto sarà restituito al cliente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.