Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  

Sommario:

1.Oggetto del contratto

2.Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

3.Sicurezza

4.Fatturazione

5.Esecuzione del contratto e modalità di consegna

6.Disponibilità

7.Responsabilità

8.Garanzie e modalità d'assistenza

9.Obblighi dell'acquirente

10.Diritto di recesso

11.Autorizzazioni

12.Risoluzione contrattuale

13.Trattamento dei dati personali

14.Giurisdizione e Foro competente


1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Elettronica 2000 di Causarano Filippo  con sede in Via Amedeo N 57 - 76125 - Trani  (BT) - P.IVA 02921870727 iscritta al Registro delle Imprese di Bari al Nr. 238680, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.elettronica-2000.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.elettronica-2000.it, si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
ATTENZIONE: Cliccando sul pulsante di registrazione/creazione dell’account dell’utente consenti alla conclusione dell’accordo in forma elettronica e riconosci al click sul predetto pulsante, così come alle spunte di accettazione  delle condizioni di vendita e informativa sulla privacy, valenza ed efficacia di firma elettronica (sottoscrizione) apposta sull’accordo e/o sulle singole clausole richiamate specificatamente.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.elettronica-2000.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
In questo sito l' ordine minimo d'acquisto é di 20,00 € + IVA.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

3. SICUREZZA
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su elettronica-2000.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, www.elettronica-2000.it invia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Banca Sella.In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a Banca Sella, offrendoti il massimo della garanzia. Le carte di credito accettate sono: VISA - MASTERCARD - POSTEPAY - PREPAGATE - PAYPAL. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno elettronica-2000.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e elettronica-2000.it riceve da Banca Sella solo una e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Del codice della Vostra Carta di Credito non rimane traccia, in nessuno dei nostri archivi.

Maggiori dettagli sul funzionamento del pagamento SSL:

SSL (Secure Sockets Layer) e' un protocollo standard industriale utilizzato per stabilire comunicazioni sicure fra un server Web (o un qualche altro server che offra un servizio di informazioni) e un client. SSL e' un protocollo a doppio strato. Lo strato (o livello) inferiore, SSL Record Protocol, opera subito al di sopra del Transport Control Protocol (TCP). Incapsula protocolli di livello superiore, il che lo rende uno schema di sicurezza flessibile e indipendente dal protocollo di applicazione. Lo strato piu' elevato, lo SSL Handshake Protocol, e' usato per coordinare un algoritmo di cifratura che deve essere usato fra un client e un server per garantire comunicazioni sicure. Stabilire una sessione SSL comporta i seguenti passaggi:

- Il client inizia la comunicazione richiedendo una risorsa del server. La richiesta prende la forma https://;
- Il server risponde per indicare che ha ricevuto la richiesta di una risorsa sicura;
- Il server invia il suo certificato del client;
- Se richiesto, il server richiede il certificato del client;
- Il server indica che la sua trasmissione è completa;
- Il client risponde inviando il proprio certificato al server, se il server ha richiesto il certificato del client;
- Il client tenta di verificare il certificato del server mediante la chiave pubblica distribuita dall'autorità di certificazione;
- Se lo verifica, il client invia le specifiche di cifratura di cui ha bisogno, al server. Questa e' la cosiddetta chiave di sessione, che viene cifrata con la chiave privata del client;
- Il client indica che la sua trasmissione è completa;
- Il server verifica la validita' del certificato del client, se e' richiesto;
- Il server riceve la chiave di sessione, la decifra con la chiave pubblica del client e poi modifica la propria cifratura in modo che corrisponda a quella richiesta dal client;
- Il server indica la fine delle normali trasmissioni.

Questo processo fallira' se il client o il server non riescono a rispondere a qualche richiesta di informazioni, o se una risposta indica che l'informazione, il dato o il certificato richiesti non sono disponibili. Il collegamento di comunicazioneKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Ctificati del server o del client non possono essere convalidati, o se il server non e' in grado di conformarsi ai requisiti di cifratura del client. I certificati sono usati per stabilire la comunicazione sicura fra un client e un server, per verificare l'identita' di una o di ambedue le parti e per rendere sicura la chiave di sessione. E' la tecnologia di cifratura definita dalla chiave di sessione, non il certificato, che governa la cifratura dei dati fra client e server una volta che e' stato stabilito il canale SSL. La chiave di sessione e' la chiave usata da client e server per cifrare tutti i dati che vengono trasmessi. La chiave di sessione pu avere una gamma di forza sulla base del suo grado di cifratura. I gradi di cifratura si misurano in bit: quanto pi lunga e' la chiave di sessione, tanto pi robusta la cifratura fornita. Una chiave di cifratura a 40 bit e' quella normale: 40 bit sono la lunghezza massima consentita per le comunicazioni all'esterno degli USA, mentre all'interno degli USA possono essere usate chiavi da 128 o pi bit. La potenza, ovvero la lunghezza della chiave di cifratura ha influenza anche sulle prestazioni delle comunicazioni: quanto piu' lunga e' la chiave tanto piu' complicato diventa il processo di cifratura/decifratura. Per ogni bit che si aggiunge alla chiave, si raddoppiano sia la sua efficacia, sia le risorse necessarie per l'elaborazione.

4. FATTURAZIONE
La merce viaggia sempre accompagnata da regolare fattura accompagnatoria.
Ove non fosse possibile, il prodotto sarà accompagnato da documento di trasporto.
Entro qualche giorno dalla consegna, indipendentemente dalla richiesta del cliente, su ogni ordine evaso sarà emessa regolare fattura a norma delle vigenti leggi fiscali, e inviata all'acquirente in forma cartacea, oppure via e-mail.
E' opportuno conservare tale fattura ai fini fiscali e della garanzia.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
elettronica-2000.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui all'art. 2, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

5A. COSTI INDICATIVI TRASPORTO

I costi indicativi di trasporto alla data attuale, sono:

Clicca QUI.

I costi sopra indicati, potrebbero variare e sono forniti a titolo indicativo.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare sul sito www.elettronica-2000.it  unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock che sono visibili sotto forna numerica nel campo disponibilità. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l'effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibiltà dell'articolo in alcuni casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà nostra cura, contattare il cliente che sceglerà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.

7. RESPONSABILITÀ
elettronica-2000.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Elettronica-2000 non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti elettronica-2000.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Elettronica-2000.it  infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a (Banca Sella)  parimenti elettronica-2000.it non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Elettronica-2000.it commercializza prodotti di elevato standard qualitativo, per i quali offre una garanzia per qualsiasi difetto di conformità ai sensi del decreto legislativo nr. 24 del 2 Febbraio 2002. Tale normativa per quanto applicabile riconosce specifici diritti per gli acquisti effettuati dal CONSUMATORE, cioè qualsiasi persona fisica che acquista per scopi estranei all'attività Imprenditoriale o Professionale eventualmente svolta, estendendo la garanzia per un periodo di 24 mesi. Per gli altri clienti, diversi dai CONSUMATORI, viene riconosciuta la garanzia ufficiale del produttore cioè 12 mesi. Il periodo di garanzia parte dalla data del suo acquisto su www.elettronica-2000.it farà fede la data di acquisto sulla fattura. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura ricevuta con il prodotto acquistato e prima di effettuare la spedizione di rientro alla nostra sede sarà necessario scaricare e compilare il modulo RMA ed inviarlo a info@e2000.it . Dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione al reso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto da riparare o sostituire presso la nosra sede, Elettronica 2000 curerà la riparazione o la sostituzione del bene e lo rispedirà al cliente a proprie spese.  

Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvederà alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti, in ogni caso, comunque, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato, sempre allegato al prodotto.


La garanzia decade quando i prodotti:

- non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
- sono manomessi;
- non sono integri;
- non riportano l'etichetta di garanzia.

9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
 

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Elettronica-2000.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

10. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente, per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Via Amedeo n 57 – 76125 – Trani (BT). Entro lo stesso termine può essere inviato un fax ( 0883.1983723) al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati . Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Elettronica-2000.it provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore ma i tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto. Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 20  giorni a partire dalla data della merce RESA da parte del cliente e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta di credito. PayPal: il rimborso avverrà sul conto PayPal entro 48 ore dalla data delle merce RESA da parte del cliente. Contanti alla consegna o bonifico bancario: il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario o postale del cliente e sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie (codice IBAN dell'intestatario della fattura) sulle quali ottenere il rimborso. In tutti i casi il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto da parte del consumatore fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell' accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.
In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata.

All'arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se viene accertata una mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc.....) o danneggiamento del prodotto, assenza o danneggiamento dell' imballo originale, il diritto di recesso decade totalmente.
In tale situazione il prodotto sarà restituito al cliente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11. AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza elettronica-2000.it ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di elettronica-2000.it, l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a Banca Sella, titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale elettronica-2000.it non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 10 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà riaccreditato sul conto della carta di credito riferendosi al punto 10 delle presenti condizioni.

12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
elettronica-2000.it  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificate e motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 9 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per elettronica-2000.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a info@e2000.it oppure tramite fax al numero: 0883.1983723.

13. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti UNICAMENTE con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso elettronica-2000.it dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

ll trattamento dei dati personali per l'invio di specifiche comunicazioni di carattere commerciale, marketing o pubblicitario, tramite invio di corrispondenza elettronica o ogni altra forma di comunicazione commerciale o pubblicitaria E' ESCLUSO, e nel caso dovrà essere preventivamente autorizzato dal cliente stesso, che autorizzerà esplicitamente.it all'invio di dette comunicazioni commerciali.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Elettronica 2000 di Causarano Filippo  con sede in Via Amedeo 57  - 76125 - Trani (BT)

14. RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o contestazione acquisti realizzati sul nostro sito, vi preghiamo di contattarci tramite:

  E-MAIL           : info@e2000.it

  FAX                : 0883.1983723

TELEFONO    : 0883.586549

15. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sitoè sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il venditore qualora il cliente sia imprenditore. Laddove il cliente sia consumatore, si applicheranno le contenute nell'art./Bis del Codice.